Nuovi Prodotti

Saldatrice TIG Minarc T 223 ACDC
Minarc T 223 ACDC è una saldatrice TIG AC/DC monofase da 220 A completamente nuova con capacità di pulizia elettrolitica delle saldature integrata. Questa saldatrice portatile multitensione consente di eseguire saldature TIG di alta qualità e la pulizia professionale delle saldature con un’unica macchina. Il nuovo processo di pulizia elettrolitica MAX WeldClean è semplice e facile da usare. Basta un attimo per convertire la torcia TIG in modalità di pulizia, dove un’efficiente combinazione di corrente elettrica e acido fosforico consente di rimuovere rapidamente l’ossidazione e lo scolorimento intorno alla saldatura, ottenendo saldature perfettamente pulite.Potente e versatile, la saldatrice TIG Minarc T 223 ACDC è dotata di caratteristiche importanti come la funzione Auto Pulse, il controllo della frequenza AC, i canali di memoria e il controllo remoto. Un ampio display a colori con protezione dagli urti e un’interfaccia utente chiara rende più facile la programmazione anche in condizioni di luce scarsa.

Saldatrici MIG portatili Master M 205 e 323
Le saldatrici MIG portatili Master M 205 e Master M 323 ridefiniscono gli standard di potenza e prestazioni, offrendo design portatile e maneggevole per una maggiore flessibilità di utilizzo. Dotati di schermo LCD da 5″ e luci LED a ricarica automatica, garantiscono facilità di lettura e sicurezza anche in spazi limitati e possono funzionare con o senza alimentazione di rete. Entrambi i modelli presentano la funzione Weld Assist per un’impostazione rapida dei parametri di saldatura, ideale anche per principianti. Il Master M 205, con 200 A di potenza e un ciclo di lavoro del 40%, offre 37 programmi di saldatura MIG/MAG, inclusi 17 per MIG a impulso. Il Master M 323, con 320 A di potenza e un ciclo di lavoro analogo, dispone di 28 programmi per vari materiali e 4 per il processo MAX Cool, rendendolo adatto per applicazioni impegnative. Entrambe le saldatrici assicurano saldature di alta qualità in ambienti difficili.

Saldatrice X3 FastMig MIG/MAG
Le saldatrici MIG/MAG X3 FastMig Synergic e Pulse sono il modo più rapido per completare saldature di alta qualità in un’ampia gamma di ambienti di saldatura e fabbricazione. Grazie a un design robusto e a un trainafilo durevole, X3 FastMig è in grado di gestire gli urti e i colpi della saldatura MIG/MAG industriale pesante. Ha un aspetto robusto, ma è anche semplice e precisa. La nuova interfaccia utente a icone consente di risparmiare tempo grazie a un’impostazione rapida e a una facile selezione dei parametri. X3 FastMig offre un controllo immediato delle funzioni chiave per creare saldature di alta qualità in modo semplice e affidabile. È una saldatrice MIG/MAG straordinariamente semplice, ma estremamente potente. Quando i compiti si fanno difficili, la X3 FastMig è sempre pronta a soddisfare gli obiettivi di produzione più impegnativi. Occorre completare il lavoro più grande in cantiere? Non c’è problema. Con 420 (X3S) o 450 (X3P) Ampere a un ciclo di lavoro del 60%, la X3 è incredibilmente efficace senza compromettere la qualità. Concentratevi su un compito e portatelo a termine. X3S e X3P FastMig sono perfette per la saldatura industriale, dove è essenziale disporre di un’attrezzatura di saldatura capace, precisa ed affidabile e dove la saldatrice MIG/MAG deve supportare attività di lavoro variabili ed in rapida evoluzione. I modelli X3 FastMig Synergic e Pulse sono dotati del trainafilo X3 HD300, con un meccanismo di trasmissione del filo a quattro rulli 4×4 e una robusta custodia in plastica con struttura a doppia parete.

Torce di saldatura TIG FLEXLITE TX
Le torce di saldatura devono resistere a temperature estreme in un ambiente esigente, consentendo nel contempo
la creazione di saldature di alta qualità.
La serie professionale Flexlite è progettata per fornire prestazioni di saldatura affidabili per saldature comode ogni giorno.
I prodotti Flexlite offrono un valore aggiunto grazie a peso leggero, bilanciamento e carico del polso ridotto. Inoltre,
garantiscono eccellenti prestazioni tecniche e una lunga durata dei materiali di consumo.

Torce di saldatura MIG/MAG Flexlite GXe
La serie Flexlite GXe eleva lo standard delle torce MIG/MAG con un design ergonomico e prestazioni superiori, frutto del feedback dei clienti per migliorare durabilità e maneggevolezza. Offre una garanzia di 6 mesi che riflette la fiducia nella sua lunga durata e nell’economia dei materiali di consumo. La serie introduce innovazioni come la lancia W raffreddata ad acqua con isolamento in ceramica per un raffreddamento efficace e una lancia a G raffreddata a gas per applicazioni pesanti, entrambe progettate per un’alimentazione del filo più fluida e saldature precise. Gli accessori migliorati, tra cui controlli remoti ergonomici e un protettore termico per le mani, arricchiscono ulteriormente l’esperienza di saldatura, garantendo prestazioni ottimali e sicurezza.

I caschi per saldatura KEMPPI
La serie Beta e di caschi per saldatura è progettata per saldatori professionisti e rispetta lo standard EN175 B per attività di saldatura, rettifica e taglio. Comprende tre modelli, tutti forniti di lenti passive o auto-oscuranti, offrendo protezione leggera ma efficace per occhi e viso. Ogni casco è costruito per essere robusto ma leggero, con caratteristiche come stringitesta, la funzione GapView per una visuale limitata dell’area di lavoro, e un telaio per lenti di ingrandimento. Il modello di punta, Beta e90X, include il filtro di saldatura auto-oscurante ADF XA 47 con tecnologia LiFE+ Color per migliorare la visibilità e ridurre l’affaticamento degli occhi, oltre a un sistema di portacassetta che supporta tre posizioni fisse. Questa serie offre soluzioni di protezione avanzate e pratiche per professionisti, garantendo comodità e sicurezza durante le operazioni di saldatura.

Voyager 105 Basic
Voyager 105 Basic è un innovativo generatore per taglio plasma con prestazioni molto elevate in un corpo macchina molto piccolo e leggero.
Permette il taglio con definizione su spessori fino a 40mm e il taglio di separazione su spessori fino a 50mm. In soli 22kg!
L’elevato duty cycle di 90Ampere al 100% (40°C) rende questo generatore molto robusto e adatto per essere utilizzato in condizioni estreme.
Voyager 105 Basic dispone dei processi TAGLIO MANUALE e GOUGING (SCRICCATURA). Si può inoltre usufruire della modalità GRIGLIATO che agevola il taglio di pannelli appunto grigliati.
Grazie al pannello BASIC si accede in maniera rapidissima ai parametri di taglio. Adatta per utilizzi in cantiere dove le condizioni di lavoro sono molto severe.
La flessibilità del sistema EASY FIT della torcia in dotazione consente una facilissima gestione sia della lunghezza del cavo della torcia (max due cavi da 6 metri in serie, per un totale di 12 metri) che della geometria di taglio o scriccatura.
La modalità LIMITE DI POTENZA consente di impostare la potenza nominale disponibile da fonti esterne (ad esempio un motogeneratore) in modo tale da ottimizzare gli assorbimenti per proteggere il generatore di taglio e sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità.
I RICAMBI ORIGINALI WECO garantiscono il miglior risultato di taglio e durata dei consumabili stessi. Sono disponibili in diversi amperaggi e per diversi usi, in formato blister per singolo articolo o in formato starter kit per un pratico riassortimento.

MicroPulse 225
MicroPulse 225 è una saldatrice MIG/MAG multiprocesso, portatile, leggerissima (solo 16kg) e molto potente.
MicroPulse 225 dispone dei processi MIG/MAG SINERGICO STANDARD, MIG/MAG PULSATO, MMA e TIG DC LIFT.
È disponibile inoltre il DOPPIO PULSATO per applicazioni particolari MIG/MAG.
Il modulo PFC integrato consente un assorbimento della corrente di linea ridotto e permette di settare una corrente massima di 220Amperes con alimentazione monofase 230Vac.
Il display TOUCH SCREEN può essere personalizzato dal saldatore insieme alla modalità PREFERITI per creare selezioni rapide di funzioni e JOB e sopratutto per facilitarne l’utilizzo.
Si può saldare qualsiasi materiale grazie alle numerose curve sinergiche disponibili sfruttando il duty cycle di 220Amps al 30% (40°C).
Modalità IMPORT/EXPORT per clonare la saldatrice e per personalizzare ogni funzione.
La modalità MOTOGENERATORE consente di impostare la potenza nominale disponibile dal motogeneratore in moto tale da ottimizzare gli assorbimenti per proteggere la saldatrice e sfruttare al massimo la potenza disponibile.
Le funzioni speciali disponibili sono: POWER FOCUS per l’alta penetrazione, POWER ROOT specifico per le saldature di prima passata.

Pioneer Pulse 503 MSR
Pioneer Pulse 503MSR è una saldatrice professionale ad inverter trifase con carrello trainafilo separato per la saldatura in modalità MIG/MAG pulsato, doppio pulsato, Short/Spray arc di materiali come acciaio al carbonio, acciaio inox e alluminio.
Pioneer Pulse 403MSR dispone inoltre dei processi MMA, TIG DC Lift e SCRICCATURA che rendono questi modelli dei veri e propri multifunzione.
L’elevato duty cycle consente di lavorare senza sosta in qualsiasi applicazione di industria pesante.
La saldatura MIG/MAG è ottimizzata grazie alle funzione speciali Power Focus e Power Root.

Cartucce HYPERTHERM
La piattaforma di consumabili per cartuccia Hypertherm segna una svolta rivoluzionaria rispetto ai consumabili per taglio plasma ad aria tradizionali. Ogni cartuccia monoblocco è ottimizzata per processo e amperaggio, garantendo ottime prestazioni e riducendo drasticamente il numero di componenti necessari per tagliare o scriccare con il plasma.
Le cartucce Hypertherm per sistemi Powermax sono prodotte per soddisfare i nostri elevati standard di qualità e affidabilità. Durante il processo di produzione, testiamo ogni cartuccia per garantirne il corretto assemblaggio e funzionamento.

La garanzia di POWERMAX di HYPERTHERM ora è raddoppiata!
La migliore GARANZIA. Il miglior INVESTIMENTO.
All’interno della famiglia Powermax®, Powermax SYNC offre una comunicazione avanzata con la torcia per eseguire la configurazione automatizzata e impiega cartucce monoblocco brevettate per il taglio manuale, meccanizzato o robotizzato, o scriccatura.
Disponibili nelle versioni 45A, 65A, 85A e 105A per tagli fino a 32 mm. di spessore.

Accessori
Hypertherm dispone di un’ampia gamma di accessori pensati per soddisfare le richieste dell’utente finale, sia sotto l’aspetto del taglio che della protezione individuale.

Scorpio Battery
SCORPIO BATTERY è un carrello per saldatura programmabile alimentato a batteria, progettato per la realizzazione di saldature in angolo oppure testa-testa modalità tratto e continua.
La funzione di programmazione consente di impostare il percorso di saldatura desiderato specificando parametri quali la lunghezza della saldatura, la lunghezza del tratto di non saldatura e il riempimento del cratere all’inizio e alla fine della saldatura. La batteria CAS LiHD (High Density Lithium Ion) fornisce una potenza sufficiente per gestire anche le applicazioni più complesse. Il controllo e la stabilizzazione della velocità di avanzamneto consentono di realizzare saldature con i requisiti necessari per rispettare le specifiche richieste, riducendo eventuali riprese e diminuendo significativamente il consumo di metallo d’apporto.
SCORPIO BATTERY può anche realizzare saldature a tratti con l’uso di un oscillatore a pendolo opzionale, che consente un controllo preciso della larghezza del cordone, della velocità di saldatura e dei tempi di pausa sul lato destro e sinistro.

BM-30
La BM-30 WM è una macchina facile da usare, portatile e per impieghi gravosi, progettata specificamente per la spianatura dei cordoni di saldatura fino a 11 mm di altezza e 30 mm di larghezza. È in grado di fresare un cordone di saldatura fino ad ottenere una superficie piana e continua , come preparazione alla verniciatura, al rivestimento o a qualsiasi altra lavorazione successiva. La BM-30 WM è dotata di un potente motore con controllo elettronico della velocità tra 1800-5850 giri/min per ottimizzare le condizioni di asportazione.
La smussatrice è dotata di una testa di fresatura frontale che garantisce un funzionamento regolare e un’efficienza eccezionale senza creare zone termicamente alterate o distorsioni del pezzo.
BM-30 WM è dotata di una guida con sistema di bloccaggio magnetico per mantenere la traiettoria durante la lavorazione.

WA Compact Gantry
Il Sistema di Saldatura WA Compact Gantry è una soluzione di saldatura tecnologicamente avanzata e versatile, progettata per eseguire saldature continue ed a tratti per giunti testa a testa e ad angolo utilizzando il processo MIG/MAG. Il sistema è dotato di segui giunto per la correzione automatica della torcia di saldatura sul piano verticale ed orizzontale, con oscillazione attivata o disattivata. WA Compact permette la saldatura con oscillazione avente varie geometrie, tra cui lineare, triangolare, trapezoidale e retangolare, migliorando la saldabilità ale varie applicazioni di saldatura. È ideale per applicazioni industriali, offrendo un’opzione efficiente ed economica per officine e grandi siti industriali.Il Sistema di Saldatura WA Compact Gantry è una soluzione di saldatura tecnologicamente avanzata e versatile, progettata per eseguire saldature continue ed a tratti per giunti testa a testa e ad angolo utilizzando il processo MIG/MAG. Il sistema è dotato di segui giunto per la correzione automatica della torcia di saldatura sul piano verticale ed orizzontale, con oscillazione attivata o disattivata. WA Compact permette la saldatura con oscillazione avente varie geometrie, tra cui lineare, triangolare, trapezoidale e retangolare, migliorando la saldabilità ale varie applicazioni di saldatura. È ideale per applicazioni industriali, offrendo un’opzione efficiente ed economica per officine e grandi siti industriali.

Smerigliatrice angolare WE 19-125 Q M-Brush
Pronti per l’impiego industriale con una potenza di ben 1.900 watt e con la tecnologia M-Brush.
Tecnologia M-Brush Metabo: carboncini che non necessitano di manutenzione con una longevità tripla per l’intera vita di servizio della macchina.
Maggiore longevità, maggiore forza: il motore Metabo Marathon con protezione antipolvere brevettata, fino al 20% in più di resistenza ai sovraccarichi e il 50% in più di coppia torcente.
Sostituzione della mola, rapida e senza l’ausilio di attrezzi, con pulsante tramite il sistema Metabo M-Quick.
Carter di protezione antirotazione, regolabile senza attrezzi.
Impugnatura supplementare con poche vibrazioni Metabo VibraTech (MVT).
Frizione di sicurezza meccanica Metabo S-automatic: riduce i contraccolpi al bloccarsi della mola al più basso livello sul mercato per la massima protezione per l’operatore e per riprendere il lavoro in pochissimo tempo.
Protezione elettronica contro i sovraccarichi, avviamento morbido e protezione antiriavviamento

Disco lamellare per alluminio
Rivoluzione nel mondo dell’alluminio. Questo disco a lamelle è la risposta perfetta per la difficile lavorazione di questo metallo. Grazie alla tecnologia utilizzata nei due supporti di tela, nell’abrasivo, e nel terzo strato stearato, questo disco effettua un taglio a freddo (non si creano aloni dovuti al surriscaldamento) ed evita l’intasamento, problematica tipica legata alla lavorazione dell’alluminio; grazie alle sue caratteristiche, questo disco ha una durata e prestazioni superiori rispetto ad una versione tradizionale. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di effettuare l’applicazione senza eccessive pressioni.

Disco Ibrido DX1 – Serie Ceramic TOP
Il disco DX1 garantisce una velocità di asportazione mai vista prima, permettendo di ottenere da un unico prodotto la capacità di sgrossatura di un disco da sbavo e l’accuratezza di un disco fibrato. Inoltre, la presenza di uno strato di rivestimento additivato con agenti raffreddanti, evita il surriscaldamento dei pezzi lavorati prevenendo la comparsa di bruciature o deformazioni.
Altri grossi vantaggi che si possono apprezzare durante le lavorazioni effettuate con il disco ibrido DX1 sono le vibrazioni estremamente ridotte ed una bassissima rumorosità.
Il montaggio risulta semplice e rapido, in quanto il prodotto non necessita di platorello di sostegno supplementare.
Per massimizzarne il rendimento, si consiglia di utilizzare il disco con smerigliatrici di potenza non inferiore a 1.200 watt.